Eventi - 03 agosto 2016, 15:02

La storia di uno sfruttatore di donne raccontato dalla sua coscienza in scena a Camporosso

Lo spettacolo verrà replicato mercoledì 10 sempre alle 21 in piazza a Dolceacqua.

Un uomo convinto di essere superiore a tutti ed in particolare alle donne, molte delle quali ne restano affascinate proprio per questo,la vendetta di poche e la delusione di molte, una coscienza, la sua, stufa di subirlo che si sfoga e lo racconta al pubblico, un finale a sorpresa che corona una serie di eventi tra il ridicolo e l'amaro.

Così si può definire la trama di “Autobiografia sentimentale di uno str….”, monologo di Monica Castello messo in scena da Barbara Bonavia dell'Associazione Glaux, stasera alle 21 presso il Palabigauda di Camporosso, ingresso libero. Una prima nazionale a tutti gli effetti, dopo il successo della presentazione in lettura a Savona l'8 marzo scorso.

Un testo che scava nel sentire di molti individui, uomini e donne, i primi in nome di un concetto di  supremazia virile che dovrebbe essere superato ma non lo è affatto, le seconde per un senso di fatalità e di accettazione che ancora alberga in fondo all'anima, sino ad arrivare al delitto. Un racconto che prende spunto dalle vicende di cronaca del nostro tempo, in cui il rapporto uomo donna sembra essere regredito invece che evoluto come vorrebbero farci credere, fortunatamente fatte salve le dovute eccezioni.

Lo spettacolo verrà replicato mercoledì 10 sempre alle 21 in piazza a Dolceacqua.