Attualità - 03 agosto 2016, 17:33

Ventimiglia: grande partecipazione al Museo Rossi per lo spettacolo 'Ieri, oggi e domani'

Lo spettacolo dal titolo "Ieri oggi domani" era un recital da Moliere ad Erri De Luca, la musica dal vivo, da Armstrong a Fossati a Sinatra è stata eseguita dal bravo Sergio Portioli.

Un folto pubblico ha applaudito la serata al Museo Rossi di domenica sera, proposta dal Reading & Drama Ventimiglia di Lilia De Apollonia, con i giovani interpreti intemelii, sotto la direzione e guida di  De Apollonia formano un gruppo affiatato da 8 anni. Lo spettacolo dal titolo "Ieri oggi domani" era un recital da Moliere ad Erri De Luca, la musica dal vivo, da Armstrong a Fossati a Sinatra è stata eseguita dal bravo Sergio Portioli.

Per la pioggia è stata spostata la sede dell'evento nel salone grande all'interno del Museo archeologico Rossi, ma il programma non è stato modificato ed il pubblico che segue gli spettacoli dei giovani ventimigliesi, con Lilia da anni hanno portato nel punto museale ponentino svariati eventi, ha applaudito e riso, seguendo con attenzione. Sono stati ben 6 volte proprio al Forte, e poi si sono esibiti  in altri luoghi del ponente caratteristici, Dolceacqua, Camporosso, la cattedrale e palazzo Biancheri a Ventimiglia Alta, il Teatro Romano. I giovani attori sono: Donatello e Jacopo Colomba, Rosalinda Esposito, Serena Olivo, Andrea Iorio, gli adulti Paola Giolli, Lucia Morlino, Giancarlo Orengo e la stessa Lilia. E' stata una serata tra note, estratti da opere teatrali e versi, alternando emozioni e riso. 

"Il gruppo ringrazia la dr.ssa Gandolfi ed il dr. Piuma che da anni collaborano con loro, e l' affezionato pubblico che apprezza la loro passione nel portare cultura ed impegno, un messaggio che arrivando da tanti giovani che recitano senza nessuna sovvenzione va certamente sottolineato".

C.S.