/ Eventi

Eventi | 02 agosto 2016, 10:37

Vallecrosia: Confesercenti e Comune invitano tutti a “diMercoledì " sul lungomare del paese

Percorsi enogastronomici, musica, video art, infoPointSolidale, giochi, esibizioni e mercatino d'artigianato.Questi gli ingredienti della consolidata ricetta di “diMercoledì – LungomareVallecrosia”.

Vallecrosia: Confesercenti e Comune invitano tutti a “diMercoledì " sul lungomare del paese

L'isola pedonale “Lungomare Marconi” di Vallecrosia, dalle 19,30, sarà pronta ad ospitare residenti e vacanzieri, in un ambiente che offre spunti differenti per andare incontro ai tanti differenti gusti.

I ristoratori proporranno piatti e menù basati sui prodotti del nostro mare, del nostro territorio, delle nostre vigne e delle nostre tradizioni. Qualcuno anche nella modalità Street Food!!!vIl mercatino d'artigianato e la musica di sottofondo, l'ambiente ideale per una passeggiata rilassante.

Dalle 21 l'animazione entra nel vivo:i gruppi “Mostly Harmless”, i “Semanto”e i dj “Manuel C.” e “Castel Queen” inizieranno a tirare su l'energia della serata con le loro performance.

Karaoke: prosegue il concorso a premi (iscrizione gratuita) sponsorizzato da Foto Carlo! Questa volta con un palco dedicato, il Karaoke Point, curato da Walter e Cristina. Iscrizioni in loco o su nostra pagina fb.

Lungo il percorso, partecipanti e visitatori potranno incontrare: il sestiere Burgu di Ventimiglia che interviene per allietare la serata con i giochi di bandiere al ritmo dei tamburi accompagnati dai costumanti medievali; l'installazione VideoArt di Mizuko; le foto di Savez; due spazi destinati ai bambini: uno ospiterà l’Accademia Internazionale Discipline Olistiche di Chiara Zappoli con “La colorazione dei Mandala con i bambini” curata da Luigi Coriale.

"Il mandala è un simbolo spirituale e rituale che rappresenta l'universo. La realizzazione di questo disegno costituisce un’occasione per sperimentare con gioia e giocando la propria sicurezza, la propria capacita’ di scelta e di osservazione, la consapevolezza della propria forza creativa e il proprio senso critico" commentano gli organizzatori.

Prosegue anche il Campionato di Calciobalilla a cura della federazione italiana Calciobalilla. Chi volesse saperne di più, può trovare informazioni sulla nostra pagina fb 'diMercoledì-lungomareVallecrosia'

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium