/ Eventi

Eventi | 02 agosto 2016, 15:21

Triora: buon successo domenica scorso per l'appuntamento con 'Siamo tutti campanilisti'

Una vera e propria ‘chicca’ è stata la cottura in diretta di un paio di ‘paste’, cioè di torte di verdure cotte nella teglia con l’uso di tralci di viti.

Triora: buon successo domenica scorso per l'appuntamento con 'Siamo tutti campanilisti'

Buon successo per “Siamo tutti campanilisti” di domenica scorsa nel centro storico di Triora. Molti i partecipanti in piazza Reggio, che hanno potuto apprezzare le specialità gastronomiche preparate dai cuochi, facendo generose offerte per i lavori di restauro del campanile di Triora.

Una vera e propria ‘chicca’ è stata la cottura in diretta di un paio di ‘paste’, cioè di torte di verdure cotte nella teglia con l’uso di tralci di viti. E’ stata particolarmente commovente ed intensa la partecipazione della gente di Triora e degli amici di Triora, particolarmente affezionati al loro amico campanile. Coloro che non hanno potuto, per svariati motivi, essere presenti hanno voluto ugualmente far pervenire la loro offerta. Nel corso della manifestazione le vetuste campane hanno fatto risuonare i loro rintocchi, magistralmente suonate dal bravo Gianluca Ozenda ed anche dai trioresi Ezio Lanteri e Roberto Faraldi, memori dei trascorsi giovanili. Mentre si gustavano i piatti, alcune donne sotto i portici dell’ospedale erano indaffarate nella pesca di beneficenza, con l’obiettivo di incrementare ulteriormente il fondo da destinare ai lavori, che si spera di eseguire al più presto, anche in seguito ad un incontro con alcuni responsabili della Curia.

Molti turisti hanno approfittato dell’occasione per visitare la collegiata e l’oratorio, nonché il centro storico ed il museo enografico e della stregoneria. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium