/ Eventi

Eventi | 30 luglio 2016, 09:59

Perinaldo Festival: dal 23 al 31 luglio 2016, terre di confine ai confini della Terra, note e parole sul tema dell’acqua

Ultima opportunità per chi vuole partecipare al concorso fotografico PERIscoop photoFEST aperto a tutti e finalizzato a raccogliere le foto dei momenti più emozionanti del festival; le migliori 20 foto saranno esposte nella Biblioteca civica, nella nuova Scuola elementare e nella Sala consigliare del Comune di Perinaldo. L’ingresso a tutti i concerti è libero e gratuito.

Perinaldo Festival: dal 23 al 31 luglio 2016, terre di confine ai confini della Terra, note e parole sul tema dell’acqua

Si conclude il Perinaldo Festival 2016 x edizione con il concerto finale dell’Orchestra del Perinaldo Festival insieme al gruppo Tamtando di Aosta. Il tema conduttore del festival 2016 “Note e parole sul tema dell’acqua” è stato sviluppato durante tutti gli appuntamenti e gli incontri/conferenze riscuotendo molto interesse.

Nel concerto finale saranno presentati due brani commissionati dal festival: “Corde d’Acqua” di Davide Sanson (giovane compositore valdostano), brano per orchestra d’archi e ensemble di percussioni acquatiche, e “Voice of rain” di Marco Decimo, commissione del Perinaldo Festival in prima esecuzione assoluta.

Protagonisti i i musicisti che hanno lavorato durante i seminari internazionali che si sono svolti durante tutta la settimana a Perinaldo in occasione del Festival e che formano l’Orchestra insieme ai docenti professionisti. L’orchestra e l’ensemble Tamtando saranno dirette da Marco Giovinazzo e da Marco Decimo, maestri in residence al Perinaldo Festival.

Ultima opportunità per chi vuole partecipare al concorso fotografico PERIscoop photoFEST aperto a tutti e finalizzato a raccogliere le foto dei momenti più emozionanti del festival; le migliori 20 foto saranno esposte nella Biblioteca civica, nella nuova Scuola elementare e nella Sala consigliare del Comune di Perinaldo.

L’ ingresso a tutti i concerti è libero e gratuito

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium