La provincia di Savona vince il suo primo titolo delle selezioni di ‘Miss Italia 2016’ grazie ad Aurora Campagna, 18 Anni di Bergeggi, che ieri sera a Riva ligure si è aggiudicata il Titolo di ‘Miss Tricologica Città di Riva Ligure’.
In una Piazza Ughetto gremita di pubblico, malgrado qualche goccia di pioggia, si è svolta infatti la 5a Selezione Regionale di Miss Liguria 2016 della 77a edizione del concorso di Miss Italia 2016.
La manifestazione, organizzata e patrocinata dal Comune di Riva Ligure che per la prima volta ha ospitato una tappa del famoso concorso di bellezza, ha registrato la partecipazione di 15 Miss provenienti dalle varie località della Regione che si sono date battaglia per ottenere i voti della Giuria e aggiudicarsi così una delle 6 Fasce in palio.
Con sorrisi accattivanti e con lo sfoggio di tutto il repertorio del fascino femminile, le ragazze hanno cercato di mettere in difficoltà la Giuria presieduta dall’Assessore al Turismo di Riva Ligure Francesco Benza e composta: da Martina Garibaldi Presidente Consiglio Comunale di Riva Ligure, Maria Teresa Garibaldi Consigliere Comunale S.S.al Mare, Cinzia Balestra Consigliere Comunale S. Lorenzo al Mare, Cristian Ferraro Pres. Scuola Winsurf Wellnes di Riva Ligure, Alessio Amisano per Spor Alpitour, Angelo Boselli il Secolo XIX, Matteo Giovannini Sanremo News. Non facile il compito dei Giurati nel dovere esaminare tutte le pretendenti alla vittoria e che al termine dello scrutinio ha emesso il seguente verdetto:
1° Classificata – Miss Tricologica – Aurora Campagna – 18 Anni – Bergeggi – SV – studentessa - H.175 – capelli castani - occhi marroni – segno zodiacale Leone
2° Classificata – Miss Rocchetta Bellezza - Alessia Goni – 20 Anni – Alassio - Studentessa – H 179 – capelli biondi – occhi castani - segno zodiacale Toro
3° Classificata Tricologica – Francesca Goglino – 17 Anni – Nervi – GE - Studentessa – H 167 – capelli biondi – occhi marroni - segno zodiacale Acquario
4° Classificata - Miss Tricologica – Nicole Mantovan – 20 Anni – Genova - studentessa – H 177 – capelli biondi – occhi verdi – segno zodiacale Toro
5° Classificata - Miss Iterflora Italia Sofia Tumminaro – 17 Anni – Sanremo - studentessa – H 170 – capelli castani - occhi marroni – segno zodiacale Acquario
6° Classificata - Miss Dermal Institute – Alessia Palmisano - 18 Anni – Genova - Studentessa- H 168 – capelli Biondi – occhi nocciola – segno zodiacale Pesci
Con la conquista del titolo la concorrente di Bergeggi - che è stata premiata dall’Assessore al Turismo di Riva Ligure Francesco Benza e da Alessio Amisano dell’agenzia viaggi Amisano di Imperia in rappresentanza dello sponsor Alpitour - accede di diritto alle Finali Regionali di Miss Liguria 2016.
La vincitrice Aurora Campagna ha ricevuto in omaggio dalla Gioielleria Caratto di Imperia un Gioiello Miluna. Durante la serata si sono tenuto alcuni momenti Moda proposti dalle Miss e dalle Madrine della serata: Valintana Gullo Miss Miluna Mad Men, Camilla Parigi Miss Miluna Sophia Beach, Alessia Lamberti Miss Sanremo, e Chiara Barbaro Miss Curvy Liguria 2015. Mentre le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate dal Salone ‘Immagine Donna’ di Imperia di Angela Federica e Deborah.
Il momento dedicato Sanremo News sta incontrando i favori del pubblico che in ogni serata riceve in Omaggio 4 ingressi alle Caravelle di Loano con il gioco ‘Indovina chi’ sul Festival di Sanremo 2016. La Carovana di Miss Italia riprenderà subito il suo viaggio approdando a Sestri Levante dove cominceranno Ufficialmente le Finali Regionali di Fascia dedicate agli Sponsor Nazionali del Concorso.
Mercoledì 27 Luglio sul Lungomare Luigi de Scalzi si Sestri levante presso il RistoPiazza Conte Max infatti è in programma la 1a ‘Finale Regionale Miss Equilibra Liguria’ dove verranno convocate tutte le Miss che hanno al momento ottenuto l’accesso alle Finali Regionali per la Liguria 2016.
E il lungo viaggio delle Miss finirà venerdì 19 agosto con la Finale Regionale Miss Liguria 2016 a Imperia Borgo Marina. L'organizzazione della serata è stata curata dall'agenzia Syriostar di Montecatini Terme responsabile del concorso per la Liguria, Toscana e Umbria con la preziosa collaborazione di Fortunato Scordo e Giovanni Rastrelli.