/ Eventi

Eventi | 24 luglio 2016, 10:16

Cervo: questa sera, appuntamento con il concerto dei 'Liguriani' nell'area naturalistica del parco comunale del Ciapà

L'evento musicale rientra nell'ambito del 53° Festival Internazionale di musica da Camera

Cervo: questa sera, appuntamento con il concerto dei 'Liguriani' nell'area naturalistica del parco comunale del Ciapà

Il 53° Festival Internazionale di musica da Camera, dopo il successo delle prime tre serate con ospiti d'eccezione, quali Dindo, Stefano Bollani e il bravissimo e promettente pianista Andrew Tyson, sposta per una sera la sua location nell'area naturalistica del parco comunale del Ciapà, un parco di 30mila mq, situato ad est del centro storico.

Si tratta di uno splendido parco ricco di pini marittimi, pini d'Aleppo, ulivi e tante piante tipiche della flora mediterranea. In questa cornice unica con vista sul borgo, i Liguriani si esibiranno alle 21.30 "en plein air" proponendo uno spettacolo dove verranno evocate le immagini e i sentimenti della cultura e delle tradizioni liguri.

Per raggiungere il parco comunale del Ciapà, si consiglia di indossare un abbigliamento sportivo e portare con sé una piccola pila o anche il semplice telefonino che saranno utili nella strada di ritorno quando il percorso sarà solo illuminato dalla luna e dalle stelle. Infatti dalla piazza del Castello, zona di ritrovo per il concerto, si prevede una passeggiata romantica in mezzo alla natura di un quarto d'ora.

Per le persone con problemi di deambulazione, sarà a disposizione, sempre in piazza Castello, un auto per raggiungere il parco.

Il costo del biglietto è di 10 euro ( posto unico non numerato), per i bambini sino a 10 anni e per i disabili l'ingresso è gratuito.

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium