Mentre la Rai ha fissato le date del prossimo Festival di Sanremo, il Sindaco Alberto Biancheri è in attesa di una risposta da viale Mazzini, per fissare un incontro sul futuro della kermesse canora matuziana, sia per l’edizione 2017 (compreso ‘Sanremo Giovani 2016’) che per il rinnovo della convenzione, che termina proprio con febbraio prossimo.
Già nelle scorse settimane l’Amministrazione comunale aveva chiesto una riunione per parlare della convenzione, ma anche per capire come sarà l’edizione novembrina dei giovani, che comunque dovrebbe nuovamente trovare ‘casa’ a Villa Ormond, dove lo scorso anno ha ottenuto un buon successo di pubblico. Sul fronte convenzione il Comune ha l’intenzione di puntare ad un triennale, anche se al momento non ci si sta ancora seriamente pensando. Un passaggio fondamentale della convenzione, oltre all’esborso in denaro dall’ente di Stato, potrebbe certamente essere la contropartita nella presenza in città, anche dobbiamo dimenticare i tempi in cui, proprio Conti era quasi sempre a Sanremo per serate organizzate dalla Rai.
Intanto viale Mazzini, come scrivono oggi Stampa e Secolo, ha fissato dal 7 all'11 febbraio 2017 la prossima kermesse canora matuziana. Confermato il Dopo Festival a Villa Ormond, come lo scorso anno. La stessa location ospiterà ‘Sanrem Giovani’.