/ Eventi

Eventi | 11 luglio 2016, 17:30

Perinaldo: la Festa della Madre Terra si riconferma un successo, la soddisfazione degli organizzatori

La giornata dedicata alla tradizione "Lughnasadh" ha animato il paesino dell'Osservatorio Astronomico, riconfermandosi un appuntamento estivo molto apprezzato da grandi e piccini.

Alcune immagini della Festa

Alcune immagini della Festa

Grande successo a Perinaldo per la Festa della Madre Terra. La giornata dedicata alla tradizione "Lughnasadh" che si è celebrata il 9 luglio, ha animato il paesino dell'Osservatorio Astronomico, riconfermandosi un appuntamento estivo molto apprezzato da grandi e piccini.

Il mix perfetto di iniziative e il ristoro medievale, quest'anno anche vegan friendly, curato dalla Pro Loco, hanno regalato un sabato di divertimento e coinvolgimento. I partecipanti hanno preso parte ai laboratori esperienziali dedicati al benessere e alla natura, scoprendo i 'carugi' del paese tra performance, mostre, artisti e musica dal vivo.

"La festa è riuscita - commentano gli organizzatori - l'obiettivo era quello di creare un senso di condivisione e di gratitudine alla vita. C'è stata una fantastica energia che ha coinvolto chi è venuto a Perinaldo e tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa quarta edizione della "Festa della Madre Terra".

Immancabile e coinvolgente il rituale "Un seme per Madre Terra" a conclusione della giornata che si è svolto nella piazza del paese. Dopo un sondaggio sulla pagina Facebook dell'evento, è stato infatti piantato simbolicamente il rosmarino per celebrare la connessione e la gratitudine con la Madre Terra. Dopo il lauto pasto, non è mancato il divertimento fino a tarda notte con la musica dei Cyrca, gruppo sanremese di musica folk, etnica e popolare.

L'evento è stato organizzato da 'Il Parcheggio delle Nuvole’, 'Radici e Corone', la Proloco Perinaldo, in collaborazione con il Comune di Perinaldo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium