Il Premio Nazionale di Letteratura “Casinò di Sanremo -Antonio Semeria”, che ha premiato il 10 giugno scorso il vincitore della sezione “Narrativa” sul veliero Amerigo Vespucci, è giunto alla terza edizione. Il nuovo bando prevede tre diverse sezioni e la possibilità per i partecipanti di scegliere tra due tematiche : “La Magia di un soffio di Mare” e “La Magia di un concerto di fiori”.
Le silloge di poesie dovranno pervenire alla Segreteria del Premio entro il 30 novembre 2016 , mentre le opere di Narrativa entro il 31 marzo 2017. Non è prevista alcuna quota di partecipazione.
“Bilancio estremamente positivo per la seconda edizione del nostro Premio Letterario, che ha coinvolto numerosi poeti e scrittori e che ha effettuato la premiazione sul prestigioso veliero Vespucci, simbolo della nostra Marina.”- afferma il Direttore Generale , Ing. Giancarlo Prestinoni - “ Auspicando che, anche questa terza edizione, possa riscontrare l’interesse di molti partecipanti e che le tematiche scelte stimolino la creatività, ringrazio dell’importante vicinanza i componenti del Comitato d’Onore e della Giuria tecnica, nonché i giurati popolari. In particolar modo il presiedente del Comitato d’Onore, il signor Prefetto Dott.sa Silvana Tizzano e l’amministrazione comunale per il suo sostegno. Operando all’unisono, riusciremo a consolidare ulteriormente questo Premio, parte integrante della nostra offerta culturale.”