Il Festival di Musica da Camera di Fanghetto giunge quest'anno alla 24a edizione. L'Associazione Amici di Fanghetto, con la Direzione artistica del pianista Massimo Anfossi, propone un calendario articolato in quattro serate, di cui le prime tre si svolgeranno sulla caratteristica piazza del paese di confine e la quarta a Olivetta in località Ciantri.
I concerti avranno inizio alle 21,15 con ingresso a offerta libera. Si inizia giovedì 21 luglio con il quartetto Carlo Ghersi composto dai chitarristi Sergio Basilico, Enzo Monaco, Alberto Tiscia e Fabrizio Vinciguerra. Verranno eseguite musiche di Torroba, Dyens, Pujol e Portalier. Seguirà, venerdì 29 luglio, il concerto dei solisti dell'Orchestra da Camera del Principato di Seborga. In scaletta musiche di Mozart e Weber.
Il Festival proseguirà lunedì 1° agosto con il violinista Luca Marzolla e il violoncellista Mariano Dapor. In programma musiche di Stamitz, Mozart, Beethoven, Paganini e Villa-Lobos. Si concluderà venerdì 5 agosto a Olivetta San Michele, in località Ciantri con la soprano Cristina De Pascale accompagnata dal pianista Massimo Dal Prà. Verranno eseguiti brani di Verdi, Puccini, Rossini e Bellini.