Pubblichiamo alcuni di scatti Marcello Nan della serata conclusiva della settantesima edizione del Premio Strega che si è tenuta ieri sera sabato 9 luglio alle 21.30, a Cervo nell'incantevole Piazza S. Giovanni Battista (dei corallini).
Edoardo Albinati con il romanzo ‘La Scuola cattolica’ è il vincitore del Premio Strega per il 2016.
La manifestazione organizzata col patrocinio del Comune di Cervo è stata curata dalla prof. Francesca Rotta Gentile, ideatrice del progetto in collaborazione con Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci. Nel corso della serata il vincitore ha incontrato il pubblico ed ha parlato del suo libro anche attraverso le domande di un intervistatore d'eccezione quale è il cantautore Roberto Vecchioni, per anni protagonista della vita musicale italiana. Un cammeo molto gradito dal pubblico presente sono state due canzoni di Vecchioni (Luci a San Siro e Samarcanda) eseguite dal vivo con l'accompagnamento alla chitarra di Kino Rossini.
Nel corso della serata sono intervenuti anche Lorenzo Orsini, giornalista RAI e Marco Kurtinovic, rappresentante degli studenti del Liceo Cassini.