Attualità - 10 luglio 2016, 11:30

In & Out Special: come hanno trascorso il 4 luglio gli imperiesi in USA e viceversa?

ecco le nostre testimonianze da Boston, New York e Sanremo!

La settimana si è aperta con una data storica, su cui sono stati fatti film, scritti libri e dipinti quadri: il 4 luglio, giorno dell'Indipendenza degli Stati Uniti D'America.

Non sono pochi i ragazzi made in Imperia che hanno festeggiato questa giornata direttamente nella terra stelle e strisce e nemmeno pochi gli americani che si trovavano qui nella nostra provincia.

Ecco qualche tangibile esempio di In & Out.

Nicola Belliardi, di Imperia, ma di Boston da diversi anni, ci invia alcune foto della città all'alba del giorno dell'indipendenza. Alla sera, in classico stile americano, grigliata su un rooftop, fuochi d'artificio e grandi feste!

Decisamente incentrato più sul lato culinario il 4 luglio di Stefano Braganti, imperiese ora diventato Newyorkese, che ha trascorso il 4 luglio a Miami, tra piatti tipici americani e una trovata tutta americana, che esorta tutti a partecipare al “tea party” il noto evento che portò all'indipendenza.

E nella nostra provincia? A sanremo Elizabeth Bright, newyorkese doc, ha deciso di festeggiare cucinando, tratte dal suo stesso libro: “ReGeneration-X”. Cosa?

“Barbecue Ribs: Costine di maiale allevata alle ghiande con salsa barbecue; double dip fried Chicken: sovraccosce di pollo ruspante, farina di grano saraceno, polenta di mais biologica; Cole Slaw: verza, carote, aceto di mele, maionese, olio d'oliva. E di dolce? Blueberries and cream: mirtilli freschi, meringa e panna montata.


Stefania Orengo