/ Attualità

Attualità | 09 luglio 2016, 10:22

Ventimiglia: ‘flop’ nel secondo venerdì del servizio navette gratuito organizzato per le giornate di mercato

Da alcune fonti sembra che diversi turisti abbiano eluso la ‘deviazione’ preferendo raggiungere il centro e cercare altrove e autonomamente un parcheggio anche a costo di girare in auto sotto il sole per più tempo.

Ventimiglia: ‘flop’ nel secondo venerdì del servizio navette gratuito organizzato per le giornate di mercato

Due o tre auto nella mattinata e nemmeno una nel primo pomeriggio di ieri nell’area di Peglia adibita a parcheggio per i turisti che vogliono raggiungere il mercato nel cuore della città. Una situazione completamente ribaltata rispetto allo scorso venerdì, giorno di inaugurazione del servizio. Diversi i dubbi sulle ragioni che hanno a tale rovesciamento.

Venerdì scorso due navette sono apparse decisamente poche per garantire l’efficienza del servizio lasciando una discreta fila di turisti a Peglia in attesa del proprio turno per salire sul mezzo tanto che era apparsa evidente allo stesso assessore Pio Guido Felici, anch’egli in ‘servizio’ di spola tra Peglia e il centro, la necessità di attivare un bus in più.

Da alcune fonti sembra che diversi turisti abbiano eluso la ‘deviazione’ preferendo raggiungere il centro e cercare altrove e autonomamente un parcheggio anche a costo di girare in auto sotto il sole per più tempo. Da altre invece sembra che ci siano stati dei problemi proprio nella gestione del servizio. Quello che è certo è che l’Amministrazione esaminerà il servizio per cercare di correggerne i difetti: “Quando rientreranno il Comandante della Polizia Locale e l’assessore al commercio e turismo faremo un tavolo per capire cosa è successo. In ogni caso siamo solo all’inizio, queste cose possono succedere ma si fa sempre in tempo a porvi rimedio” ha spiegato il Sindaco Enrico Ioculano.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium