Attualità - 09 luglio 2016, 13:45

Ventimiglia: inaugurata la spiaggia per disabili. Ioculano: stanziati altri 40mila euro per un percorso di eliminazione delle barriere architettoniche

“Questo è un punto di inizio. – ha commentato il Sindaco Enrico Ioculano – Sono stati stanziati infatti altri 40mila euro per un percorso di abbattimento delle barriere architettoniche dalla stazione alla spiaggia”

Ventimiglia: inaugurata la spiaggia per disabili. Ioculano: stanziati altri 40mila euro per un percorso di eliminazione delle barriere architettoniche

Inaugurata questa mattina la spiaggia per disabili della passeggiata mare Trento e Trieste all’altezza del numero civico 35 di Ventimiglia: finalmente la città si dota di uno spazio che prima mancava, e di cui si sentiva la necessità: una spiaggia per tutti, diversamente abili compresi, attrezzata per migliorarne l’accessibilità e la fruibilità. La spiaggia sarà dotata di una pedana e di una passatoia che accompagnerà sino al mare, una tettoia in modo da avere un punto di ritrovo ombreggiato, un wc chimico e di uno spogliatoio.

Il Sindaco Enrico Ioculano e l’Amministrazione ne auspicavano da tempo la realizzazione, e l’hanno celebrata questa mattina con l’intera cittadinanza e le associazioni che hanno partecipato: la Spes, Albintimilium, Auser, Integrabili e Isah, sono solo alcune delle associazioni sensibili al tema che hanno assistito all’inaugurazione.

Questo è un punto di inizio. – ha commentato il Sindaco Enrico Ioculano – Sono stati stanziati infatti altri 40mila euro per un percorso di abbattimento delle barriere architettoniche dalla stazione alla spiaggia”.

 

 

Lorenzo Ballestra