ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 04 luglio 2016, 11:34

Cervo: sfoglia le pagine del libro stregato. L’incanto si ripete e Cervo, nuovamente, ti strega

Sabato 9 luglio in Piazza S. Giovanni Battista, a Cervo, il vincitore del settantesimo Premio Strega incontra il pubblico e racconta la sua storia. In un borgo incantato, uno dei più belli d'Italia.

Cervo: sfoglia le pagine del libro stregato. L’incanto si ripete e Cervo, nuovamente, ti strega

Dopo il successo dello scorso 23 giugno, l’appuntamento è di nuovo sul meraviglioso sagrato dei Corallini, per scorrere le pagine del libro “stregato” 2016 insieme al suo autore.

Il vincitore sarà proclamato venerdì 8 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma: i cinque finalisti sono Edoardo Albinati, La scuola cattolica (Rizzoli), Eraldo Affinati, L’uomo del futuro (Mondadori), Vittorio Sermonti, Se avessero (Garzanti), Giordano Meacci, Il cinghiale che uccise Liberty Valance (Minimum fax), Elena Stancanelli , La femmina nuda (La nave di Teseo).

Sabato 9 luglio - ore 21.30 – in Piazza S. Giovanni Battista, a Cervo, il vincitore del settantesimo Premio Strega incontra il pubblico e racconta la sua storia. In un borgo incantato, uno dei più belli d'Italia.

Letture a cura dell' attore  Antonio Carli e intervista di Roberto Vecchioni, oltre all'intervento di Lorenzo Orsini, giornalista RAI. Alla manifestazione parteciperanno i ragazzi del Liceo Cassini di Sanremo, membri della giuria nazionale del Premio Strega Giovani. Saranno presenti Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci, Francesca Rotta Gentile, ideatrice e curatrice del progetto, Marco Kurtinovic, rappresentante degli studenti del Liceo Cassini, mentre gli intermezzi musicali saranno ad opera di Kino Rossini.

La ditta Strega Alberti di Benevento – che ha concesso il marchio del Premio Strega al progetto - offrirà suoi prodotti al termine della serata. Questo progetto affonda le sue radici nell’amicizia che legò due coppie di intellettuali: Maria e Goffredo Bellonci ed Orsola Nemi ed Henry Furst. Orsola Nemi fu una “amica della Domenica” dal 1954 al 1985, il suo nome appare infatti nell’annuario ufficiale. Orsola fu inoltre una delle scrittrici di maggior talento di quegli anni e si distinse in vari generi letterari: poesia, teatro, giornalismo, saggistica, favole, preghiere e nel 1955 con il suo romanzo “ Rotta a nord” edito da Vallecchi fu una delle finaliste al Premio Strega e dunque Libro Strega.

Per la serata è attivo il servizio gratuito di bus navetta dal tradizionale parcheggio del Festival (in Via Steria) a Piazza Castello. l Comune di Cervo donerà al vincitore del Premio Strega 2016 l’opera “Terra e Vetro” di Giovanni Battista Senardi, in arte “PAIROLA”, offerta da Civiero Art Gallery

 


 

 

 

I

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium