Alla parrocchia della Villetta di Sanremo, ha preso il via ieri il 5° ‘Pellegrinaggio in bicicletta’. Alle 9, bambini e adulti si son trovati nel piazzale antistante la chiesa e hanno ricevuto la benedizione da Don Emilio.
Grazie alle Acli e al ristorante ‘La Villetta da Rocco’, ad ogni partecipante é stata consegnata la maglia. Verso le 9.15 il gruppo in bici è partito, con destinazione il Santuario di Monte Nero, assistito da alcune mamme e dal furgone del sempre disponibile Adamo. Arrivati a destinazione, i partecipanti sono entrati nel Santuario e, guidati dal Diacono Riccardo, hanno pregato anche per i parrocchiani impossibilitati a partecipare.
In uno spiazzo poco sotto la chiesa, è stato organizzato il pranzo seguito da una serie di giochi per trascorrere una piacevole giornata all'insegna dell'amicizia e della condivisione. Alle 16 il Diacono ha celebrato la liturgia della parola e, al termine, c'è stata la consueta consegna delle medaglie.
Alle 17 nuovamente in sella alle biciclette per il rientro a casa. Il prossimo appuntamento per la parrocchia della Villetta è per domenica 17 luglio con le famiglie in festa.