Attualità - 04 luglio 2016, 09:37

Sanremo: chiuso lo storico 'chiosco delle chiavi' di piazza Eroi Sanremesi, a breve dovrebbe essere rimosso

Nei mesi scorsi l’Amministrazione comunale di Sanremo, sapendo della chiusura, aveva anche proposto all’unico chiosco rimasto nella zona della statua di Siro Carli, di spostare l’attività proprio al posto di quello ‘delle chiavi’, ma i titolari non avevano accettato.

Era prevista da tempo la chiusura ed ora è confermata dai cartelli apposti sul chiosco. Si tratta del punto di duplicazione delle chiavi di piazza Eroi Sanremesi, sotto la scalinata che porta nella città vecchia, un chiosco storico che da tantissimi anni era presente nella città dei fiori.

Ha chiuso e, quindi, a breve verrà anche rimosso. Nei mesi scorsi l’Amministrazione comunale di Sanremo, sapendo della chiusura, aveva anche proposto all’unico chiosco rimasto nella zona della statua di Siro Carli, di spostare l’attività proprio al posto di quello ‘delle chiavi’, ma i titolari non avevano accettato.

Si tratta di una nuova chiusura nella città dei fiori, mentre i chioschi ‘dei fiori’ continuano il loro lavoro in piazza Muccioli mentre, per quello rimasto dalla parte opposta, si attendono le decisioni dei tribunali dopo le ordinanze del comune. Per ora rimane aperto e svolge la sua regolare attività.

Carlo Alessi e Stefano Michero