Attualità - 04 luglio 2016, 11:07

Camporosso: sabati dedicati alla pulizia della strada provinciale grazie ai volontari civici

Da quando è stato istituito l’albo dei volontari civici si sono ottenuti esiti soddisfacenti non solo in termini di adesioni ma anche dal punto di vista dei risultati pratici.

Sabato scorso, terzo ed ultimo, ha visto l’impegno per il secondo anno consecutivo di alcuni volontari civici che si sono prodigati nella pulizia delle cunette e nello sfalcio del bordo strada lungo tutto il tratto di provinciale. Un bel risultato anche per il primo cittadino Davide Gibelli che si è complimentato: “Grazie ai volontari del ‘volontariato civico’ un progetto che sta dando ottimi risultati con oltre cento iscritti”.

Da quando è stato istituito l’albo dei volontari civici si sono ottenuti esiti soddisfacenti non solo in termini di adesioni ma anche dal punto di vista dei risultati pratici. Grazie a questa iniziativa si è aperta la possibilità di segnalare le proprie disponibilità per le attività di volontari civici. Chi sono i volontari civici? persone che desiderano dare il proprio contributo e mettersi a disposizione per il proprio paese e offrire una piccola parte di tempo libero per migliorare il decoro e la vivibilità della propria città.

Lorenzo Ballestra