Attualità - 03 luglio 2016, 07:31

Ventimiglia: ieri la prima giornata di donazione del sangue organizzata dai volontari dell'Avis

Per informazioni è possibile contattare liguria@avis.it o chiamare il numero 019813874.

Si è svolta ieri a Ventimiglia, sulla Piazza del Comune, la prima giornata di Donazione Sangue organizzata dai Volontari della neonata AVIS Imperia con l'appoggio e sostegno di AVIS Regionale Liguria e delle altre AVIS vicine.

"Abbiamo ottenuto un buon successo - evidenziano gli organizzatori - misurato sia in termini di contatti e promozione ai numerosi passanti che sono stati informati sull'importanza della donazione di sangue e sui dettagli relativi all'iter da seguire per diventare donatore. Circa 20 persone hanno aderito e si sono iscritte, di questi una decina sono riusciti anche già a donare. Il prezioso 'bottino' raccolto è stato subito portato al Centro Trasfusionale di Imperia a disposizione dei malati".

"Ormai in estate avanzata, la nostra speranza è quella di aumentare sempre più tesserati e numero di sacche perché il sangue non si fabbrica ma si dona. AVIS sarà sempre più presente nei vari comuni della provincia di Imperia a disposizione dei donatori e di chiunque voglia ricevere informazioni sulla donazione di sangue. Ringraziamo tutti i nuovi Donatori, i nuovi tesserati e i volontari AVIS.  Un ringraziamento speciale al Comune di Ventimiglia per la massima disponibilità e supporto che ha dato a questa iniziativa di solidarietà".

Per informazioni è possibile contattare liguria@avis.it o chiamare il numero 019813874.