Attualità - 02 luglio 2016, 19:59

Diocesi di Albenga-Imperia: oggi le nuove nomine, Don Ivo Raimondo lascia la Concattedrale di San Maurizio

Don Alberto Casella è nominato vicario parrocchiale della Concattedrale di San Maurizio, lascia la rettoria dell’Annunziata e mantiene il titolo di parroco di Oliveto, ad Imperia.

Nella solennità della Madonna di Pontelungo, patrona della Diocesi e della città d’Albenga, sono state rese pubbliche oggi le nuove nomine di parroci all’interno del territorio diocesano, che riguarda anche Imperia.

In particolare Don Ivo Raimondo, Vicario generale, diventa parroco della Cattedrale di san Michele ad Albenga e lascia  la parrocchia della concattedrale di san Maurizio, ad Imperia: farà il suo ingresso domenica 25 settembre. Don Lucio Fabbris è il nuovo prevosto della parrocchia della Concattedrale di San Maurizio in Imperia e farà il suo ingresso domenica 2 ottobre.

Don Alberto Casella è nominato vicario parrocchiale della Concattedrale di San Maurizio, lascia la rettoria dell’Annunziata e mantiene il titolo di parroco di Oliveto, ad Imperia. Don Stefano Caironi è il nuovo parroco di San Benedetto Revelli, ad Imperia: farà il suo ingresso il primo ottobre; lascia Artallo, mantiene però le parrocchie di Pantasina e Casa Carli. Don Ivan Cattaneo è nominato parroco di Artallo e assume anche la rettoria dell’Annunziata, in Imperia. Don Fabio Bonifazio, pur rimanendo vicario parrocchiale della Parrocchia di Cristo Re, in Imperia, diventa parroco di Sant’Agata, sempre ad Imperia: farà il suo ingresso il 30 settembre.

Don Angelo Chizzolini è nominato parroco di Verzi, farà il suo ingresso il 24 settembre. Don Pablo Aloy è nominato parroco di Diano Castello, dove farà il suo ingresso il 14 agosto. Don Silvano Dematteis, dal 2 luglio è il nuovo responsabile della sezione “Musica sacra”dell’Ufficio liturgico diocesano. Per il 4 ottobre, inoltre, è annunciata l’ordinazione presbiterale del diacono don Gianluigi Peirano, la celebrazione avverrà nella Cattedrale di Albenga alle 17.

Carlo Alessi