Attualità - 19 giugno 2016, 15:20

Santo Stefano al Mare: oggi il Paese cambia i suoi connotati, con lo Yarn Bombing e il Festival del Filato, Maglia e Uncinetto

Per Yarn Bombing si intende una nuova forma di arte urbana, con la quale si cambiano i “connotati” alle città, armati di filo e uncinetto.

E' stato inaugurati ieri, in occasione della Giornata Mondiale della Maglia in Pubblico, il Primo Festival del Filato, Maglia e Uncinetto, che prevede un calendario ricco di laboratori fino al 26 giugno.

Proprio oggi alle 14 ha avuto luogo il primo workshop a cura della Pro-Loco, con il tema: “Yarn Bombing, coloriamo la città”. Per Yarn Bombing si intende una nuova forma di arte urbana, con la quale si cambiano i “connotati” alle città, armati di filo e uncinetto. Oggi dalle 14 presso il Bar Caravella, la Pro-Loco di Santo Stefano vi aspetta per “filare” assieme, per insegnarvi come usare l'uncinetto e per rendere il paese ancora più bello. L'appuntamento è gratuito e tutti, esperti e non, sono invitati a partecipare, portando anche le proprie creazioni.

L'appuntamento sarà ripetuto ogni giorno in un bar diverso di Santo Stefano e anche in formato serale, alle ore 20 in Piazza Cavour.

Il progetto è stato ideato e realizzato da Woodoo Star Eventi, Le Magie di My Emy, con la partnership ufficiale del brand Katia Filati, una fra le più importanti filature per i filati aguglieria in Europa e il patrocinio del Comune. Importante la presenza della Pro-loco di Santo Stefano, reduce dal successo dell'infiorata di Pietra Ligure, dove i Maestri Infioratori hanno dato vita ad uno speciale quadro, risultato come uno fra i più ammirati fra i 40 esposti.

Proprio la Pro-Loco oggi e nei giorni seguenti, parteciperà attivamente ai laboratori, arricchendo il paese con opere d'arte all' uncinetto, tra le quali è già possibile ammirare la vela in Piazza Baden Powel, e la fontana, che sta poco per volta prendendo vita e colore.



Stefania Orengo