Si è svolto la settimana scorsa un incontro informativo della dirigenza Amaie con i dipendenti dell’azienda partecipata del Comune di Sanremo. All’incontro era anche presente l’Assessore competente di palazzo Bellevue, Giuseppe Di Meco.
L’incontro è stato convocato, per consentire alla dirigenza Amaie di parlare ai dipendenti del futuro inserimento dell’azienda nel consorzio Rivieracqua, che dovrà raggruppare tutti i gestori del servizio di distribuzione del prezioso liquido anche nella nostra provincia. Un nodo importante e sul quale molti comuni stanno lavorando, soprattutto quelli che lavorano con aziende che hanno al loro interno partner privati.
Per l’Amaie dovrebbe essere un inserimento decisamente più semplice, anche se in questo caso il problema riguarda i due ‘rami’ d’azienda, legati all’acqua ed alla corrente elettrica. Nel corso della riunione i dipendenti hanno chiesto alla dirigenza cosa succederà con l’incorporamento di Amaie all’interno di Rivieracqua, un progetto in cui l’Amministrazione matuziana, guidata da Alberto Biancheri crede molto.
Al vaglio degli esperti il modo in cui cambierà la gestione dei due ‘rami’: bisognerà infatti capire se sarà necessario creare una nuova società, oppure se la stessa protrà rimanere come adesso, separando solo le due gestioni, con l’acqua all’interno del nuovo consorzio e l’energia elettrica, gestita come un semplice ‘ramo d’azienda’.