Saranno distribuiti in tutte le strutture turistiche della città entro la fine di giugno, le brochure ed i depliant che pubblicizzeranno il calendario estivo delle manifestazioni di Sanremo. La conferma arriva direttamente dall’Assessore al Turismo, Daniela Cassini, contattata dal nostro giornale, in relazione ad alcune lamentele che ci erano arrivate da operatori del settore.
“Abbiamo chiuso oggi la brochure della ‘Festa della Musica’ e, tra due giorni, termineremo quella delle manifestazioni estive. Convocheremo il il tavolo del turismo, lunedì prossimo, per condividere con gli operatori il calendario. Allo stesso tavolo si parlerà della calendarizzazione del corso fiorito 2017, che si dovrebbe svolgere il 12 marzo ma anche i criteri per il calendario manifestazioni del prossimo anno. Quindi partiremo con la stampa e, entro gli ultimi giorni di giugno, le brochure saranno consegnate agli operatori del settore”.
Il calendario manifestazioni partirà dal 1° luglio ed andrà avanti fino a fine settembre. Nei giorni scorsi l’Assessore Cassini ha anche incontrato i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, Federalberghi e Asshotel, che hanno chiesto di conoscere la programmazione estiva.
Una stagione che verrà avviata da un concerto con una serie di gruppi musicali, organizzato in collaborazione tra il Comune ed il Casinò, il 1° luglio al Teatro dell’Opera. Prima del concerto, oltre alla Festa della Musica del prossimo weekend, l’appuntamento sarà anche per la ‘Festa dei Popoli’, dal 23 al 25 giugno.