Sono in fase di organizzazione i soggiorni estivi dedicati ai cittadini disabili residenti, realizzati dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Servizi alla Persona con la consueta collaborazione dell’Associazione “L’Aquilone onlus”.
“L’Amministrazione comunale – commenta l’Assessore Costanza Pireri - anche quest’anno offre la possibilità alle persone disabili di partecipare ad una vacanza organizzata. E’ un servizio a cui teniamo molto non solo perché è di aiuto alle famiglie ma anche perché permette ai partecipanti di acquisire nuove autonomie in un contesto differente dalla quotidianità. Quest’esperienza si offre come occasione di svago e possibilità di provare nuove esperienze”.
I soggiorni estivi si svolgeranno a Bardineto (Sv) in un unico turno dal 1° al 6 luglio. Per iscriversi è necessario recarsi all’ufficio dei Servizi Sociali in corso Garibaldi 30 da domani (giovedì 16 giugno) sino al 23 giugno, tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30, il lunedì e il mercoledì anche il pomeriggio dalle 15 alle 16.30.
Sono disponibili 23 posti. L'ammissione verrà effettuata gratuitamente o con la compartecipazione economica dell'utente in percentuale rispetto alla fascia di reddito del nucleo familiare di appartenenza. Per valutare la fascia di reddito di appartenenza occorrerà aver compilato il modello ISEE presso un CAAF. Ogni cittadino disabile avrà diritto ad essere assistito da un accompagnatore volontario.
In Breve
venerdì 03 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Politica