Villa Grock di Imperia è entrata a far parte di Grandi Giardini Italiani, il network che riunisce i più bei giardini visitabili. Con Villla Grock altre sette splendidi parchi entrano nella rete: Parco Nocivelli (Verolanuova, BS), Villa Badia (Sezzadio, AL), Palazzo Colonna (Roma), Fondazione La Verde La Malfa – Parco dell’Arte (S. Giovanni La Punta, CT), Casa Cuseni (Taormina, ME), Villa Tasca d’Almerita (Palermo) e Tenuta Regaleali (Sclafani Bagni, PA).
Si tratta di una notevole conquista non solo per Grandi Giardini Italiani, ma per l’intero settore dell’Horticultural Tourism. Un nuovo trend turistico che viene riconosciuto come fonte di valore, configurandosi come elemento di stimolo per la crescita dell’economia dell’Italia, ricca di straordinari giardini visitabili unici al mondo.
Con 120 giardini visitabili in 12 regioni italiane, Grandi Giardini Italiani è un protagonista di quel Turismo Culturale che è oggi in crescita esponenziale: rappresenta una nuova forma di slow tourism che offre una miglior accoglienza e più servizi grazie alla promozione dei giardini storici e contemporanei attraverso l’appartenenza al network e al loro graduale ammodernamento in termini di ricezione turistica. Nel 2015 il network ha registrato circa 8 milioni di visitatori.
In Breve
domenica 29 dicembre
sabato 28 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Cronaca
Politica