/ Attualità

Attualità | 12 giugno 2016, 18:23

Anche il Soccorso Alpino della provinciale di Imperia oggi nell'esercitazione del Passo del Faiallo

Nell'esercitazione sono state coinvolte le squadre del Soccorso ligure provenienti dalle stazioni di Genova, Spezia, Tigullio, Savona, Finale e Ventimiglia e quelle della provincia piemontese limitrofa di Alessandria. Di supporto anche l'unità sanitaria composta da medici e infermieri del Soccorso.

Anche il Soccorso Alpino della provinciale di Imperia oggi nell'esercitazione del Passo del Faiallo

Esercitazione oggi al Passo del Faiallo, sopra il Turchino, che ha coinvolto il Soccorso Alpino ligure e piemontese e i ragazzi del Cai alpinismo giovanile ligure che hanno testato nuove tecnologie di ricerca dispersi in territorio impervio, nuovi sistemi cartografici in 3D e controllo in tempo reale della posizione delle squadre coinvolte.

Nell'esercitazione sono state coinvolte le squadre del Soccorso ligure provenienti dalle stazioni di Genova, Spezia, Tigullio, Savona, Finale e Ventimiglia e quelle della provincia piemontese limitrofa di Alessandria. Di supporto anche l'unità sanitaria composta da medici e infermieri del Soccorso. La complessa esercitazione prevedeva anche l'impiego di tre unità cinofile di Rapallo e Alessandria con i cani da ricerca Hit, pastore belga, Ice, border collie e il labrador Ares.

Di supporto, come formazione al corso e al programma dell'alpinismo giovanile, una cinquantina di ragazzi dai nove ai diciotto anni, accompagnati dai rispettivi istruttori del Cai ligure.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium