Anche ad Imperia prende il via la mobilitazione straordinaria del Psi per il sì al referendum costituzionale del prossimo autunno. I Comitati per il SI' già costituiti anche all’estero, sono organizzati su base provinciale, aperti a tutti, sostenuti da un manifesto sottoscritto da intellettuali, costituzionalisti, artisti, storici.
Ad Imperia ieri mattina, erano presenti al gazebo allestito in via S.Giovanni, il Presidente della Provincia Fabio Natta, i membri del direttivo Provinciale Luppi, Pellitteri e Donzella, il vice presidente di Fondazione Carige Franco Manti, l'assessore Nicola Podestà oltre a numerosi iscritti al partirto. ll Consigliere comunale Roberto Saluzzo, presente per autenticare le firme dichiara: "Tante le persone avvicinate, tra queste alcune hanno firmato per il raggiungimento del quorum altre hanno chiesto informazioni e chiarimenti sul quesito refendario. A breve faremo un incontro pubblico per spiegare le ragioni del SI' e quelle del NO. Stiamo organizzando un confronto con esponenti dei diversi pensieri per aiutare i cittadini a scegliere con consapevolezza".
"La nostra intenzione è quella di stare tra le gente per confrontarci - aggiunge Natta - nel merito riteniamo meglio la nuova riforma che il bicameralismo paritario che abbiamo tentato per anni di cambiare".