/ Eventi

Eventi | 01 giugno 2016, 14:51

Dolceacqua: dalle 21 al Cinema Cristallo una serata speciale per il 120° anniversario della nascita di Sandro Pertini

Insieme alla proiezione di un film inedito per il ponente ligure, che racconta una giornata di Sandro davanti ai cantieri di una fabbrica savonese.

Dolceacqua: dalle 21 al Cinema Cristallo una serata speciale per il 120° anniversario della nascita di Sandro Pertini

Una serata speciale a Dolceacqua, alle 21 al Cinema Cristallo organizzata dalla Atape, in collaborazione con la LegaCoop Liguria, l'associazione ‘Oltre il Cristallo’ con il patrocinio del Comune di Dolceacqua, della Fondazione Pertini e l'associazione ‘Pensiero Socialista’ di Lastra Signa (Fi), per ricordare il 120 anniversario della nascita di Sandro Pertini ed il 70° della nascita della Repubblica Italiana.

Insieme alla proiezione di un film inedito per il ponente ligure, che racconta una giornata di Sandro davanti ai cantieri di una fabbrica savonese. Con la sua verve, la sua esperienza, le sue doti politiche tiene un comizio, come si faceva un tempo e scalda gli operai. L'occasione per ricordare attraverso il racconto di Bettina Isnardi, le numerose visite di Pertini nel ponente ligure ed il suo stretto rapporto con i nostri amministratori. All'inizio il vice sindaco Fabio Sbraci porterà il saluto del Comune di Dolceacqua e annuncerà alcune novità che riguarderanno la memoria di Pertini.

Il professor Manti cercherà di attualizzare il pensiero ‘umano’ del prima partigiano, poi costituente e poi avanti sino a Presidente della Repubblica, l'indimenticabile Sandro Pertini.

L'Atape aprirà la serata con il saluto del Presidente Sergio Scibilia e del vice Adriano Biancheri, amico personale di Sandro e Carla. Un 120° anniversario brillante per la Atape che, grazie al sostegno di tutto il direttivo e dei soci, riesce ad organizzare eventi importanti come quello di stasera.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium