La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film alla Roof 1 dell'Ariston di Sanremo
SANREMO
Ariston (tel. 0184 506060)
- ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.15 - di James Bobin - con Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen – Fantasy/Avventura - "Alice Kingsleigh ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo, dove incontra nuovamente i suoi amici Bianconiglio, Brucaliffo, Stregatto e Cappellaio Matto che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana manda Alice alla ricerca della Cronosfera, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grande Orologio che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici - e nemici - in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo…”
Voto della critica: ***
Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- WARCRAFT - L'INIZIO (3D) - ore 16.15 – 19.30 – 21.45 – di Duncan Jones - con Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell – Fantascienza - "Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un'altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l'altro rischia l'estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra…”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- THE NICE GUYS - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.00 – di Shane Black - con Russell Crowe, Ryan Gosling, Angourie Rice, Matt Bomer, Margaret Qualley – Commedia - "Los Angeles, anni Settanta. Sullo sfondo di una città libertina, stravagante e decisamente trendy, si svolgono le vicende dell'investigatore privato Holland March e di Jackson Healy, un detective senza scrupoli. I due si alleano per per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e la morte di una porno star, che apparentemente non sembrerebbero correlate. Durante le indagini, però, scopriranno che un semplice omicidio nasconde il caso del secolo: una sconvolgente cospirazione criminale che arriva fino alle più alte sfere del potere…”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- PELE' - ore 15.15 – 19.45 – di Michael Zimbalist, Jeff Zimbalist - con Leonardo Lima Carvalho, Kevin de Paula, Diego Boneta, Rodrigo Santoro, Vincent D'Onofrio – Biografico - "L'incredibile storia vera del leggendario giocatore di calcio brasiliano Edson Arantes do Nascimento, universalmente noto come Pelé, che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciasettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il più grande calciatore di tutti i tempi vincendo altre due Coppe del Mondo. Nato in povertà, affrontando un'infanzia difficile, Pelé ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza che ha ispirato un intero Paese, cambiandolo per sempre…”
Voto della critica: **
- X-MEN: APOCALISSE - ore 17.15 - 21.45 – di Bryan Singer - con James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Oscar Isaac, Nicholas Hoult – Azione/Fantascienza - "Apocalisse, il primo e più potente mutante degli X-Men, è stato adorato come un dio sin dall'alba della civiltà. Invincibile e immortale grazie all'acquisizione dei poteri di molti altri mutanti, dopo migliaia di anni Apocalisse si risveglia e, deluso del mondo che si ritrova di fronte, decide di purificare l'umanità e creare un nuovo ordine mondiale su cui regnare. Per questo riunisce una squadra di potenti mutanti, tra cui lo sfiduciato Magneto, mettendo ancora una volta in bilico il destino della Terra. Toccherà a Raven, con l'aiuto del Professor X, radunare un gruppo di giovani X-Men per cercare di sventare i piani Apocalisse e salvare l'umanità dalla completa distruzione…”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- JULIETA - ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 – di Pedro Almodóvar - con Emma Suarèz, Adriana Ugarte, Daniel Grao, Inma Cuesta, Darío Grandinetti – Drammatico - "Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent'anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l'ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L'ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma la ricerca conferma che Antia è ormai una perfetta sconosciuta…”
Voto della critica: ****
Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- FIORE - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.00 – di Claudio Giovannesi - con Daphne Scoccia, Josciua Algeri, Laura Vasiliu, Aniello Arena, Gessica Giulianelli – Drammatico - "Carcere minorile. Daphne, detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore. In carcere i maschi e le femmine non si possono incontrare e l'amore è vietato: la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all'altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine. Il carcere non è più solo privazione della libertà ma diventa anche mancanza d'amore. Racconto del desiderio d'amore di una ragazza adolescente e della forza di un sentimento che infrange ogni legge…”
Voto della critica: ***
Centrale (tel. 0184 597822)
- MIAMI BEACH - ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 – di Carlo Vanzina - con Ricky Memphis, Max Tortora, Paola Minaccioni, Emanuele Propizio, Giampaolo Morelli – Commedia - "Come tutti sanno, Miami è una delle mete più ambite dai giovani italiani. E' lì, infatti, che vanno a studiare all'università Luca, romano, figlio di Giovanni e Valentina, milanese, figlia di Olivia. Durante il viaggio in aereo da Roma a Miami, Olivia e Giovanni litigano furiosamente. I loro figli ancora non sanno che si ritroveranno insieme nella stessa università. Tra i due però, malgrado i genitori che si odiano, nascerà una romantica e buffa storia d'amore ambientata nel mondo del college; quello che vediamo spesso nei film americani e che è il sogno di tutti i nostri ragazzi: feste, sport, scherzi. A Miami arriva anche Giulia insieme a delle sue amiche coetanee di 17 anni. Sono venute qui per assistere al famoso concerto dei deejay più importanti del mondo. C'è un problema però: Giulia doveva andare in vacanza con suo padre Lorenzo ma è scappata lasciandolo all'aeroporto di Roma, disperato. Lorenzo decide di andare a cercarla a Miami ma non sa dov'è, non parla inglese e non conosce la città. E' un'impresa quasi disperata. Si farà aiutare nella sua ricerca da un giovane perdigiorno italiano, Bobo, studente fuoricorso con il quale scoprirà la vita dei giovani in quella grande metropoli. Giulia intanto s'invaghisce di Filippo, un giovanotto più grande di lei, un italiano immobiliarista e sciupafemmine al quale farà credere di essere molto più grande di quello che è. Una storia impossibile ma dalla quale imparerà a crescere…”
Voto della critica: **
Tabarin (tel. 0184 597822)
- LA PAZZA GIOIA - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.00 – di Paolo Virzì - con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini – Commedia/Dramamtico - "Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambe classificate come socialmente pericolose. La loro imprevedibile amicizia porterà a una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani…”
Voto della critica: ****
IMPERIA
Centrale (tel. 0183 63871)
- LA PAZZA GIOIA - ore 21.00 – di Paolo Virzì - con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini – Commedia/Dramamtico - "Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambe classificate come socialmente pericolose. La loro imprevedibile amicizia porterà a una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani…”
Voto della critica: ****
Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Non Pervenuta
Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- X-MEN: APOCALISSE - ore 20.45 – di Bryan Singer - con James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Oscar Isaac, Nicholas Hoult – Azione/Fantascienza - "Apocalisse, il primo e più potente mutante degli X-Men, è stato adorato come un dio sin dall'alba della civiltà. Invincibile e immortale grazie all'acquisizione dei poteri di molti altri mutanti, dopo migliaia di anni Apocalisse si risveglia e, deluso del mondo che si ritrova di fronte, decide di purificare l'umanità e creare un nuovo ordine mondiale su cui regnare. Per questo riunisce una squadra di potenti mutanti, tra cui lo sfiduciato Magneto, mettendo ancora una volta in bilico il destino della Terra. Toccherà a Raven, con l'aiuto del Professor X, radunare un gruppo di giovani X-Men per cercare di sventare i piani Apocalisse e salvare l'umanità dalla completa distruzione…”
Voto della critica: ***
DIANO MARINA
Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Non Pervenuta
BORDIGHERA
Olimpia (tel. 0184 261955)
- LA PAZZA GIOIA - ore 21.00 – di Paolo Virzì - con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini – Commedia/Dramamtico - "Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambe classificate come socialmente pericolose. La loro imprevedibile amicizia porterà a una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani…”
Voto della critica: ****
Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO - ore 21.00 - di James Bobin - con Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen – Fantasy/Avventura - "Alice Kingsleigh ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo, dove incontra nuovamente i suoi amici Bianconiglio, Brucaliffo, Stregatto e Cappellaio Matto che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana manda Alice alla ricerca della Cronosfera, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grande Orologio che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici - e nemici - in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo…”
Voto della critica: ***
Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- JULIETA - ore 21.00 – di Pedro Almodóvar - con Emma Suarèz, Adriana Ugarte, Daniel Grao, Inma Cuesta, Darío Grandinetti – Drammatico - "Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent'anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l'ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L'ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma la ricerca conferma che Antia è ormai una perfetta sconosciuta…”
Voto della critica: ****
VENTIMIGLIA
Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso
DOLCEACQUA
Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso
Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it



















