/ Eventi

Eventi | 31 maggio 2016, 21:45

Diano Gorleri: la storia di un partigiano raccontata all'interno di un fumetto, mercoledì la presentazione

Mercoledì 1° giugno a al Circolo Ricreativo di Diano Gorleri, alle 20.45, si terrà la presentazione di un fumetto basato una storia vera. 'Non ti scordar di me' è una storia disegnata da Corrado Bianchetti. Nel corso della serata ci sarà anche l'accompagnamento di musiche e canti di Pace e di Libertà a cura di Silvia e Pier.

Diano Gorleri: la storia di un partigiano raccontata all'interno di un fumetto, mercoledì la presentazione

Mercoledì 1° giugno a al Circolo Ricreativo di Diano Gorleri, alle 20.45, si terrà la presentazione di un fumetto basato una storia vera. 'Non ti scordar di me' è una storia disegnata da Corrado Bianchetti. Nel corso della serata ci sarà anche l'accompagnamento di musiche e canti di Pace e di Libertà a cura di Silvia e Pier.

"Cosa nasce se un pronipote ricostruisce, sull'epistolario del prozio e sulle testimonianze dei compagni, una storia vera? Ne nasce un fumetto o, se preferite, un "graphic novel" che racconta di un ragazzo che nel '43 era militare e Diano Gorleri e dopo l'8 settembre Partigiano; che si portò il ricordo di un villaggio - Gorleri - e di Rosa, per tutta la vita, che terminò presto: fu fucilato dai nazifascisti il 7 aprile del '44. - raccontano gli organizzatori - E' storia nostra, di noi tutti: venite.... . Qualche pizzetta e qualche bicchiere non mancheranno".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium