L’Associazione Culturale ‘Gli Amici di Civezza’, ha riprogrammato a causa del rinvio per pioggia per il giorno domenica 19 Giugno 2016 ‘A spasso con… gusto’ camminata eno-gastronomica.
“Il nome stesso lascia comprendere il tema – spiega il Presidente dell’associazione Luigi Garibaldi -. Non si tratta soltanto di degustazione di cibi caratteristici della nostra terra di Liguria ma, soprattutto, di una lunga e piacevole passeggiata con particolare attenzione alla socializzazione e alla scoperta del territorio circostante. La manifestazione inizierà nelle prime ore del mattino e si protrarrà fino al tardo pomeriggio. Gli iscritti percorreranno antichi sentieri e mulattiere, preventivamente puliti e riorganizzati, che si snodano lungo i pendii collinari di Civezza, Dolcedo e nella valle del Rio San Lorenzo potendo ammirare le bellezze naturali e non dei nostri Borghi. Tale manifestazione ha il duplice scopo di far affluire sul nostro territorio una quantità di persone e nel contempo fargli scoprire ogni anno nuove perle dell' immediato entroterra Imperiese.
Quest'anno porteremo i partecipanti da Civezza dove si consumerà l’aperitivo Costa Carnara potranno gustare il primo piatto e successivamente a Trincheri visita alla Chiesa cinquecentesca, per poi salire alla chiesa di Santa Brigida dove troverete il secondo piatto, si rientrerà a Civezza dal versante del Rio San Lorenzo dove verranno distribuiti i ghiaccioli, giungendo infine nuovamente a Civezza dove si potrà gustare il dolce.
Alla partenza in concomitanza all’iscrizione verranno distribuiti i gadgets. L'iscrizione è di euro 15,00 per gli adulti e i bambini sotto i 10 anni gratis. L’ora di iscrizione e partenza è fissata per le ore 10.45. Ulteriori informazioni al n° 3667066510 Si sconsigliano passeggini e sono consigliate scarpe da ginnastica. Non sono accettate prenotazioni anticipate e il numero sarà chiuso al raggiungimento del target che l’associazione deciderà al momento”.
In Breve
venerdì 10 gennaio
giovedì 09 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Cronaca