'Mugugna' è arrivata a Villa Ormond questo pomeriggio. E' stato liberato nella vasca del parco, proprio di fronte a dove avrà sede il Museo del Fiore, il nuovo cigno che andrà a fare compagnia a quello rimasto solo da molti anni orma. Il cigno è stato acquistato grazie alla generosità di molte persone e all'iniziativa lanciata da Patrizia Di Muzio, coordinatrice del gruppo Facebook 'Sei di Sanremo se...mugugni'.
'Mugugna' è stata liberata nella 'piscina' del parco dal geometra del Comune Carlo Littardi che ha raccomandato alla cittadinanza e a tutti coloro che volessero andare a dar da mangiare a lei e al suo nuovo compagno, di non portar loro del pane, ma dell'insalata, di cui sono già ghiotti.
Da tempo il cigno maschio viveva da solo nel parco di Villa Ormond, i 'mugugnini' (come amano farsi chiamare i componenti del gruppo), hanno così deciso di lanciare una sottoscrizione per acquistare una femmina. Tra una settimana è prevista una piccola festa per accogliere ufficialmente l’animale nei giardini di Villa Ormond.