/ Attualità

Attualità | 31 maggio 2016, 09:20

Musica, spettacolo e alta moda: grande successo allo show organizzato da Gori Hair School e Accademia Formativa

A colpi di forbice, colore e spazzola, gli allievi del primo e secondo anno della Gori Hair School si sono “sfidati”, coadiuvati dalle allieve estetiste della scuola dell'Accademia Formativa.

Musica, spettacolo e alta moda: grande successo allo show organizzato da Gori Hair School e Accademia Formativa

Domenica 29 maggio si è svolta una delle serate più importanti dell'anno per la Gori Hair Schol di Arma di Taggia. Il padrone di casa, Paolo Gori, alla presenza di una giuria d'eccellenza, composta dall'Assessore Regionale Marco Scajola, dal nuovo Assessore alle Attività Produttive del comune di Sanremo Barbara Biale, dal presidente della Confartigianato Provinciale Enrico Meini, dal dottor Giovanni Cindarello di Genova, e di Roberta Farina fedelissima ai prodotti BES, ha presentato la sfilata più glamour dell'anno. 

All'inizio della serata Paolo Gori ha voluto ringraziare la BES - Beauty & Science, sottolineando come fosse orgoglioso che un'azienda del suo calibro l'abbia scelto come tecnico stilista di zona; ha ringraziato l'Accademia Formativa, grazie alla quale sono stati realizzati tutti i trucchi delle modelle, ma anche i membri della giuria d'eccellenza che ha preso parte allo spettacolo. 

A colpi di forbice, colore e spazzola, gli allievi del primo e secondo anno della Gori Hair School si sono “sfidati”, coadiuvati dalle allieve estetiste della scuola dell'Accademia Formativa. In una serata curata nei minimi dettagli e mostrando le varie tecniche di lavorazione, i ragazzi hanno proposto acconciature, tagli e colorazioni, arricchite da scenografie e coreografie interamente ideate da loro. Ogni allievo ha espresso la propria verve creativa, chi attraverso tematiche legate alla musica, chi a quelle degli anni'60, chi al Giappone, chi alle favole. Nel corso della serata non sono mancate esibizioni di danza e di musica, sempre sotto il profilo dell'eccellenza come è di casa alla Gori Hair School. 

Tra tutti gli studenti sei sono arrivati in finale, aggiudicandosi premi davvero prestigiosi: Bregliasco Simone, Luca di Timoteo e Francesco La Guardia hanno vinto un paio di forbici della marca Leader ciascuno, mentre Sara Scatenato, Kevin Kavaja ed Elena Palamari sono stati i vincitori di una borsa di studio messa in palio dalla BES di Milano, per frequentare un corso professionale.

Le creazioni di domenica scorsa sono state vere e proprie opere d'arte, realizzate grazie ai corsi professionali della Gori Hair School, con i quali i ragazzi possono sognare e provare a creare la loro professione.

Ecco gli studenti che hanno partecipato alla sfilata, con le proprie creazioni: Alessandro Barone, Erik Cabrera, Elia Caraffi, Cristian Buffa, Gaia Bellocco, Benedetta Seleri, Gaia Grossi, Ambra Simoncini, Kevin Kavaja, Sara Scatenato, Sara Bianco, Roberta Lebfevre, Zhara Temman, Brigitte Simbale, Greta Gilio, Elena Palamari, Benedetta Oliva, Federica Borla, Luca Di Timoteo, Francesco La Guardia, Simone Bregliasco, Olta Berhami, Giulia De Battisti, Gloria Colompigna, Ilaria Moro, Ambra Simoncini, Stefania Aljaiz, Francesco Esposto

E' giunto così al termine un anno della scuola di parrucchieri orientata all'eccellenza ma già da Gennaio sono aperte le iscrizioni per il biennio 2016 - 2018. I corsi permettono il rilascio di attestati riconosciuti a livello italiano ed europeo. Il corso è tenuto interamente dallo staff della Gori Hair School nella sede di Arma di Taggia, in via Nuova Stazione, a ridosso della stazione ferroviaria di Taggia Arma.

L'obiettivo principale è quello di formare i giovani e favorirne l'acquisizione di competenze specifiche, questo tramite una didattica innovativa che, a differenza di molte altre realtà scolastiche, privilegia la partecipazione attiva e la multimedialità.

La scuola propone un percorso unico nel suo genere, il metodo Forma Mentis, che parte dall'idea che ciascun studente debba diventare autonomo nel suo apprendimento, rimanendo aggiornato per tutto il periodo della sua attività lavorativa. Questo metodo si avvale di un corso multimediale completamente informatizzato messo a disposizione degli studenti nell'aula di informatica. 

Per saperne di più possibile chiamare lo 0184 462120, scrivere a Paolo Gori sul suo profilo Facebook www.facebook.com/pgori oppure alla mail parrucchierigori@alice.it

 




Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium