Imperia Golfo Dianese - 31 maggio 2016, 21:09

Imperia: questa settimana a Lo Spazio Vuoto gli spettacoli di chiusura dei laboratori teatrali

I corsi sono tenuti dall’attrice Federica Siri, anche curatrice dei testi, insieme agli attori Livia Carli e Gianni Oliveri. Saranno ben trenta i piccoli attori che calcheranno le assi del palcoscenico del teatro di Via Bonfante.

Iniziano questa settimana gli spettacoli che concludono i laboratori di teatro de Lo Spazio Vuoto. Per primi andranno in scena i bambini in due differenti allestimenti imperniati sulle storie di Alice di L. Carroll: mercoledì 1 giugno “Nel paese delle meraviglie” e giovedì 2 giugno “Attraverso lo specchio” . I corsi sono tenuti dall’attrice Federica Siri, anche curatrice dei testi, insieme agli attori Livia Carli e Gianni Oliveri. Saranno ben trenta i piccoli attori che calcheranno le assi del palcoscenico del teatro di Via Bonfante.

Sabato 4 con replica domenica 5 giugno alcune allieve del laboratorio ragazzi curato da Livia e Gianni porteranno in scena “La casa” ispirato alla tragedia “La casa di Bernarda Alba” di F.Garcia Lorca, che tratta il conflitto tra il principio di autorità e il desiderio di libertà nel rapporto tra una madre dispotica e le cinque figlie. E’un’analisi critica del sistema patriarcale con i suoi valori macisti, una critica alla sottomissione della donna, ma anche uno sguardo all’ipocrisia e al classismo, temi che rendono l’opera ancora attuale.

Si continuerà nelle due settimane successive per concludersi giovedì 16 con replica venerdì 17 con la commedia “Una storia italiana” ispirata a Filumena Marturano del grande Eduardo. "Gli spettacoli avranno inizio alle 21.15 presso il Teatro Lo Spazio Vuoto, costo del biglietto € 8,00, fatta eccezione per lo spettacolo “Una storia italiana”, il cui costo è € 10,00. Per prenotazioni telefonare al 0183 – 960598 – 329 7433720 – 373 7007032" - ricordano da Lo Spazio Vuoto.

 

C.S.