Attualità - 31 maggio 2016, 09:41

Ventimiglia: 5 per mille alla Croce Verde Intemelia, ecco come sostenere l'associazione onlus

Recentemente un grande benefattore, il dottor Roberto Cerè, ha donato due nuove autoambulanze alla Croce Verde Intemelia, occorre far sì che il suo atto non resti isolato, ma che tutti contribuiscano a far progredire l'attività della Verde.

E' possibile donare il 5 per mille alla Croce Verde Intemelia. Questo il codice fiscale 001 015 700 83 che corrisponde all'associazione Onlus di Ventimiglia. Con un semplice gesto, che non costa assolutamente nulla, si può aiutare una associazione di che da 67 anni svolge un'attività socialmente rilevante sul territorio.

Forse non tutti conoscono l'operato della Croce Verde Intemelia: attività che non si limita ad intervenire in caso di incidente stradale, che è la forma forse più visibile ed eclatante - spesso si vedono sfrecciare i veicoli della Verde a sirene spiegate, con i lampeggianti e gli abbaglianti accesi - ma è anche, una giornaliera e continua attività di assistenza per i più deboli e i malati, che fornisce servizi di assistenza e trasporto da e per gli ospedali o che accompagna portatori di handicap o trasporta malati in centri specializzati lontani dalla nostra città. Non dimentichiamo neppure l'assistenza in caso di manifestazioni pubbliche, di eventi sportivi o di calamità naturali con la squadra di protezione civile.

Questa benemerita attività viene svolta per la massima parte da volontari che dedicano parte del loro tempo libero, delle loro ferie, ad aiutare gli altri senza nulla chiedere.

Con i ben noti tagli alla spesa pubblica, con il periodo di crisi economica le entrate alla Verde sono drasticamente diminuite mentre i costi sono lievitati: occorre sempre acquistare nuovi mezzi, mantenerli in piena efficienza e sicurezza, addestrare e aggiornare i volontari, pagare gli stipendi al personale di ruolo: tutto ciò è possibile in gran parte grazie alle elargizioni dei cittadini, al loro buon cuore e alla riconoscenza verso la Verde.

Recentemente un grande benefattore, il dottor Roberto Cerè, ha donato due nuove autoambulanze alla Croce Verde Intemelia, occorre far sì che il suo atto non resti isolato, ma che tutti contribuiscano a far progredire l'attività della Verde.

Un semplice gesto può aiutare chi aiuta donando il 5 per mille alla Croce Verde Intemelia, Codice fiscale 001 015 700 83. Un grazie di cuore da parte di tutti i volontari della Croce Verde Intemelia.

Per info: www,croceverdeintemelia.com mail: info@croceverdeintemelia.com

C.S.