"Belle Lettere" è il titolo del tredicesimo volume del Corso di scrittura creativa del Filo d’Argento curato da Franca e Grazia Natta. La presentazione a cura della Prof.ssa Carla Nattero avrà luogo in due distinti momenti: mercoledì 1 giugno p.v. alle ore 15,30 presso la sede Auser in Salita Frati Mimini 3 ad Imperia Oneglia; venerdì 3 giugno p.v. alle 14,45 presso la Fiera del Libro ad Imperia Porto Maurizio.
"Eccoci al tredicesimo volume, quest’anno è stato scelto il testo epistolare, una nostalgia per qualcosa che scomparendo, sostituita dai messaggini e dalle comunicazioni, dirette e immediate, dei social network" - spiegano dall'Auser.
Come nelle scorse edizioni sono state accolte tutte le lettere del gruppo di scrittura, lettere realmente ricevute o inviate, lettere che avremmo voluto scrivere, ma non l’abbiamo fatto, per mille ragioni che a volte ci inibiscono, ed anche corrispondenze immaginarie, con chi non ci può più risponderci. Oltre a questi testi il libro contiene racconti inviati da altri soci Auser e non solo,le memorie su personaggi onegliesi di Nedo Canetti, i testi dei nostri nipoti e la raccolta “ Le Nonne 2.0 - Raccontano” prodotta dagli alunni di una classe di San Lorenzo al Mare, la seconda E della locale scuola Media, nell’ambito di un progetto di scambio fra generazioni: i ragazzi hanno insegnato alle nonne l’uso del computer e, in cambio, hanno avuto importanti testimonianze di vita.