Attualità - 27 maggio 2016, 09:25

Ventimiglia: emergenza migranti, Piccolo: “Cittadini e attività commerciali stanno pagando un caro prezzo”

Piccolo: "Meglio lasciar perdere logiche di partito e occuparsi della città che oggi richiede sicurezza, ordine e pulizia".

Dopo l'auto sospensione della maggioranza Pd dal partito, il Presidente Confcommercio di Ventimiglia Simone Piccolo ha dichiarato: “A seguito dell'intervento in prima persona del Ministro Alfano che ha ordinato la chiusura sacrosanta del Centro, perché siamo arrivati a questi punti? E’ possibile che si permettano accampamenti abusivi nel greto di un fiume in condizioni igienico sanitarie oltre ogni limite della decenza?

L'amministrazione – ha continuato Piccolo - è in possesso di strumenti per ripristinare la legalità e dovrebbe utilizzare i mezzi a disposizione anche quelli che in un primo momento sembrano impopolari. Forse sarebbe opportuno cominciare ad amministrare la città che oggi richiede sicurezza, ordine, pulizia, e lasciar perdere logiche di partito o strategie nazionali ben lontane dalle esigenze di Ventimiglia e della sua economia sempre più in ginocchio”.

C.S.