"L'autosospensione dal Pd dei dirigenti locali e del Sindaco di Ventimiglia dimostra che finalmente si è presa coscienza della fallimentare politica sull'immigrazione voluta dal Governo Renzi e dal Ministro degli Interni Angelino Alfano".
La Segreteria Regionale di Alternativa Tricolore interviene in merito alle novità nate in seno al PD di Ventimiglia dopo l'autosospensione del Sindaco Enrico Ioculano e dei dirigenti locali. "Lo sgombero del centro di accoglienza nei locali e nella piazza antistante la stazione ha avuto un beneficio solo per i residenti ma non ha risolto il problema alla radice. - sottolineano da Alternativa Tricolore - Infatti i migranti e "presunti profughi", grazie all'aiuto dei centri sociali tanto cari al Pd, si sono abusivamente trasferiti lungo il greto del Roja- zona Roverino - creando gravi disagi ai residenti sia per l'ordine pubblico che per le condizioni igienico-sanitarie che stanno creando allarme sociale".
"Il caso Ventimiglia, dunque, non è stato risolto nonostante la buona volontà delle Istituzioni locali e del Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti e noi di Alternativa Tricolore l'avevamo previsto e segnalato. Non è assolutamente possibile che il Governo Renzi si ostini, grazie alle direttive della UE, a portare avanti una politica dell'immigrazione, che è diventata un'invasione, abbandonando a se stessa una zona del territorio nazionale di confine come Ventimiglia cittadina a vocazione turistica che al momento sta pagando pesantemente una politica assurda quanto miope".
"Alternativa Tricolore si rivolge al Governatore Giovanni Toti e all'Assessore regionale delegata ai problemi dell'immigrazione a far presente a Renzi e ad Alfano la gravità della situazione presente a Ventimiglia e in altre cittadine della regione: blocco di nuovi arrivi di migranti in Liguria, identificazione di tutti coloro che sono presenti sul territorio, rimpatrio di tutti i clandestini, potenziamento dei controlli da parte delle Forze dell'Ordine e qualora sia ritenuto necessario anche da parte dell'Esercito,chiusura dei centri sociali fiancheggiatori dell'illegalità".
"Ci auguriamo che questo atto di protesta dei dirigenti e del sindaco pidiessino di Ventimiglia suoni come un campanello di allarme alle orecchie di Renzi e di Alfano che fino a ora si sono caratterizzati come esempio di propensione all'invettiva, all'insulto,alla derisione quando non alla denigrazione dell'avversario che lecitamente muove delle critiche" - chiosano dalla Segreteria Regionale di Alternativa Tricolore Liguria.
In Breve
sabato 23 novembre
venerdì 22 novembre
giovedì 21 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca