Questa settimana si sono chiuse le iscrizioni al Concorso Fotografico “Obiettivo Hanbury”. Il Concorso riscontra un successo ogni anno maggiore in considerazione che ben 48 persone si sono iscritte a partecipare oltre a 8 classi del Liceo Scientifico A. Aprosio e una classe dell’Istituto Comprensivo Biancheri 1 di Ventimiglia.
Lunedì 30 maggio la Giuria, composta dai fotografi Roberto Coggiola e Saverio Chiappalone, unitamente alla segretaria e organizzatrice del Concorso Anna Luisa Carboni, si incontrerà per selezionare, tra le circa 300 fotografie pervenute, quelle maggiormente rappresentative e stabilire i vincitori di questa ottava edizione del Concorso. Il valore complessivo del montepremi è quest’anno superiore a 1.200,00 euro.
"I Giardini Hanbury ringraziano il Sindaco del Comune di Ventimiglia che ha concesso il Patrocinio alla manifestazione, la COOP Liguria, il Vivaio Cactusmania di Manera Bruno e Piacenza Cashmere che hanno contribuito a vario titolo alla premiazione, che avrà luogo Domenica 12 giugno alle ore 10,15 nella Sala dei Camini della Villa, alla presenza del nuovo presidente dei Giardini Hanbury, Prof. Luigi Minuto e della Giuria al completo. - ricordano gli organizzatori - Al termine della cerimonia di premiazione, durante la quale saranno proiettate sul grande schermo tutte le fotografie pervenute, sarà offerto un rinfresco sulla Terrazza dell’Affresco".