ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 21 maggio 2016, 15:04

Saremo: il segretario cittadino del PD, Alessandro Lanteri, lancia un messaggio sul tema "Brexit" a tutti gli inglesi della nostra provincia

Lanteri scrive una lettera in inglese e pubblicandola sul sito più “bazzicato” dagli anglofoni made in Imperia: “The Riviera Woman”, di Anna Fill.

Saremo: il segretario cittadino del PD, Alessandro Lanteri, lancia un messaggio sul tema "Brexit" a tutti gli inglesi della nostra provincia

Il termine Brexit viene usato per indicare l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea, fatto che potrebbe accadere con il referendum previsto per il prossimo 23 giugno 2016.

Sono molti gli inglesi che abitano nella nostra provincia e a loro ha deciso di rivolgersi Alessandro Lanteri, Segretario Cittadino del Pd, scrivendo una lettera in inglese e pubblicandola sul sito più “bazzicato” dagli anglofoni made in Imperia: “The Riviera Woman”, di Anna Fill.

Sono passati 100 anni da quando la prima comunità inglese si stabilì a Sanremo e nella nostra Riviera, e possiamo ora condividere le tradizioni anglofone e le abitudini liguri, in un patrimonio comune. Ogni città della Riviera ha una strada intitolata Corso degli inglesi, a dimostrazione che voi siete una parte importante della nostra comunità. E' fondamentale sapere, soprattutto per voi che vi trovate lontani da casa, che per il referendum del 23 giugno, nel quale si deciderà se la Gran Bretagna lascerà o meno l'Unione Europea, potrete votare semplicemente collegandovi al sito (qui)

Questo in sintesi il messaggio del Segretario del PD Lanteri, il quale pur auspicando che il Regno Unito non esca dall'Ue, invita tutti i cittadini inglesi ad esercitare il proprio diritto di voto.


Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium