ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 21 maggio 2016, 13:22

Sanremo: Paolo Di Massa eletto per acclamazione Presidente dell'l'Associazione Nazionale Commercianti Esportatori Fiori

Sarà affiancato da un consiglio formato da Sergio Viglietti, Daniele Dunnebacke, Dino Rossi, Fabrizio Gesso, Roberto Olari, Stefano Francucci, Franca Ragusa, Emilio Magnetto, Giorgio Bruno, Gerd Peitler e Silvio Bregliano.

Sanremo: Paolo Di Massa eletto per acclamazione Presidente dell'l'Associazione Nazionale Commercianti Esportatori Fiori

Paolo Di Massa è il nuovo presidente di Ancef, l'Associazione Nazionale Commercianti Esportatori Fiori. E' stato eletto per acclamazione dall'assemblea dei soci che ha rinnovato il direttivo. Di Massa subentra a Silvio Bregliano che continuerà a collaborare con l'Associazione in qualità di past president per l'ottimo lavoro svolto nel corso dei suoi due mandati, segnale di grande compattezza su programmi e strategie di promozione e valorizzazione del prodotto ligure.

Paolo Di Massa sarà affiancato da un consiglio formato da Sergio Viglietti, Daniele Dunnebacke, Dino Rossi, Fabrizio Gesso, Roberto Olari, Stefano Francucci, Franca Ragusa, Emilio Magnetto, Giorgio Bruno, Gerd Peitler e Silvio Bregliano.

<Nonostante le difficoltà del momento – spiega il neo presidente Ancef Paolo Di Massa – il settore floricolo registra interessanti segnali di ripresa che lasciano ben sperare nel futuro. Parliamo in particolare dei mercati extraeuropei anche se il trend positivo è più generalizzato>.

Quali i prodotti in crescita? "Diciamo che rimaniamo sul classico: ranuncoli, anemoni e naturalmente il verde" osserva Di Massa.

E per il futuro? "Gli obiettivi – conclude il neo presidente Ancef – riguardano la promozione e la valorizzazione dei nostri fiori attraverso una serie di iniziative. Tra le più importanti la partecipazione alle Fiere internazionali di Essen in Germania a gennaio e in Olanda a novembre. Sono le vetrine di prestigio mondiale, strumento indispensabile per tutti gli operatori".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium