“Finalmente a carte scoperte. Anche Rete a Sinistra ha dato il proprio avvallo alla lista della Grita, se mai ce ne fosse stato bisogno. A questo punto lo scenario vede quattro partiti che cercano di impossessarsi delle sorti di Diano Marina (Rete a sinistra per la Grita, Movimento Cinque Stelle per Borgarello, PD per Ghirelli e Lega Nord, Fratelli d’Italia e FI per Chiappori). L'unica alternativa credibile è la lista civica ‘Diano Riparte’ dove io, Michele Calcagno, sono candidato Sindaco”.
Interviene in questo modo lo stesso Calcagno, che prosegue: “Diano Riparte, si presenta come l'unico baluardo alla solita spartizione di poltrone tra partiti. Basta con le improvvisazioni ed i calcoli politici; basta con promesse rivelatesi grandissime prese in giro, basta con slogan come ‘torneremo ad essere quelli di Diano’ per poi decidere altrove le liste e sfilare con politici che si ricordano della nostra città solo ad ogni turno elettorale. Diano Marina in queste disastrose condizioni non l’avevamo mai vista; occorrono interventi urgenti di diverso tipo, dall’arredo urbano al verde pubblico, dalla manutenzione di strade e marciapiedi nelle zone soprattutto periferiche; servono poi scelte oculate, e prospettive lungimiranti, proprio come quelle elencate nel nostro programma elettorale”.
“Diano Riparte – termina Calcagno - intende operare per il bene comune della città con l'indipendenza della lista civica e questo messaggio positivo e appassionato è già diventato chiaro a tutti gli elettori. Il motto ‘Insieme per voi’ si addice chiaramente alla mia lista che presenta candidati, operanti a vario titolo nel Dianese ed è espressione di varie appartenenze ideologiche, che partecipano con l'intento di far rinascere Diano. Cittadini Dianesi, non abbiate timore perché l’urna è segreta e in quel giorno la scelta sarà semplice, basterà che crediate in ‘uno di voi’.”