Attualità - 18 maggio 2016, 13:24

Alla Scuola Forestale di Ormea, ai blocchi di partenza il 'Progetto Erasmus plus – Forest4life'

Si inizia il 22 Maggio con due gruppi, uno partirà per il Galles e l’altro per la Polonia

7 studenti ed una studentessa della sede di Ormea in partenza per la Polonia

Anche per quest’anno il 'Progetto Erasmus plus – Forest4life' è ai blocchi di partenza. La Scuola Forestale di Ormea (istituto capofila) è pronta per le prime partenze 2016. “Iniziamo il 22 Maggio con due gruppi, uno partirà per il Galles e l’altro per la Polonia” spiega Antonella Germini, Dirigente scolastica dell’istituto 'Baruffi' di Ceva (e quindi anche della Scuola Forestale ormeese). Contemporaneamente partirà per Praga un gruppo formato da studenti delle scuole forestali di Edolo (BS) e Pieve Santo Stefano (AR).

Nella nostra programmazione nulla è casuale, il progetto non rappresenta un‘entità estranea bensì è organico ai nostri piani di lavoro. L’Unione Europea rappresenta tutta una serie di argomenti che sono trasversali a molte materie di studio”.

In un contesto di affermata crisi economica, questi progetti di mobilità rappresentano certamente delle opportunità per aprire nuovi orizzonti agli studenti i quali diventeranno, a tutti gli effetti, cittadini europei. 

4 studentesse ed uno studente della sede di Ceva in partenza per il Galles. A loro si unirà un gruppo di dieci partecipanti provenienti dalla Scuola Forestale di Feltre (BL)

La Dirigente scolastica Antonella Germini

C.S.