ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 11 maggio 2016, 20:31

Oggi l'ok della Camera al Decreto Cirinnà: tra settembre ed ottobre a Ventimiglia il primo matrimonio tra due uomini?

Dopo il passaggio di oggi alla Camera del Decreto Cirinnà si aprono nuovi scenari. In Comune nella città di confine, alcune settimane fa è stato chiesto da due giovani di potersi sposare.

Oggi l'ok della Camera al Decreto Cirinnà: tra settembre ed ottobre a Ventimiglia il primo matrimonio tra due uomini?

Potrebbe essere Ventimiglia il primo Comune della provincia a celebrare una unione civile, quando sarà definitivamente approvato il decreto Cirinnà. Il passaggio di oggi ala Camera, apre nuovi scenari in relazione alle unioni tra persone dello stesso sesso e, la città di confine sembra essere in pole position per quello che potrebbe essere il primo matrimonio tra due uomini nell’estremo ponente ligure.

Si tratta di due giovani residenti a Ventimiglia, dei quali al momento non si conoscono le generalità ma che, nelle ultime settimane avevano chiesto al Comune frontaliero, la possibilità di unirsi civilmente. Ovviamente il Decreto deve ancora seguire tutto il suo iter burocratico a Roma, ma i due giovani che hanno chiesto di essere uniti in matrimonio possono sperare, a breve, di coronare il loro sogno.

Al momento non è ancora chiaro quando sarà possibile celebrare il matrimonio in Comune che, siamo certi, potrebbe richiamare una vasta eco mediatica a livello locale e nazionale, ma secondo i ben informati, si potrebbe pensare alla loro unione per settembre o ottobre. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium