Politica - 11 maggio 2016, 16:38

Sanremo: entro giugno le prove d'esame per le selezioni delle unità mancanti al Casinò

Si tratta di: Ispettore di Sala, Cassiere di Sala, Capo Tavolo, Sotto Capo Tavolo al Casinò di Sanremo, dopo l’accordo sulla riorganizzazione aziendale e sull’utilizzo delle selezioni, sottoscritto nel febbraio scorso tra i sindacati e l’azienda.

Entro il mese giugno si completeranno le prove d’esame per individuare le unità mancanti di: Ispettore di Sala, Cassiere di Sala, Capo Tavolo, Sotto Capo Tavolo al Casinò di Sanremo, dopo l’accordo sulla riorganizzazione aziendale e sull’utilizzo delle selezioni, sottoscritto nel febbraio scorso tra i sindacati e l’azienda.

Con l’accordo viene definitivamente a cessare la pratica di utilizzare, per anni, dipendenti a mansioni diverse per colmare carenze d’organico. L’articolo 15 consente alla Casinò Spa l’utilizzo di lavoratori a mansioni differenti dal proprio inquadramento, ma tutto ciò ovviamente per periodi brevi e per necessità aziendali appunto temporanee non certo prolungate nel tempo.

La UilcomUil-Casinò ha sempre sottolineato come lo strumento delle selezioni sia l’unico che garantisce trasparenza e rispetto rigoroso dei dettami contrattuali e delle legittime aspettative di carriera di ogni singolo dipendente della Casinò Spa: “Auspichiamo – evidenzia la UilCom - uno svolgimento delle prove d’esame nel rispetto assoluto del Contratto e della delibera del Consiglio Comunale di Sanremo. Per assoluta trasparenza comportamentale confermiamo che, nel concorso in un cui è stata estratta a sorte (Sotto Capi Tavolo), come osservatore sindacale, designerà un proprio delegato che non parteciperà a nessuna delle selezioni che si terranno nel Ruolo Giochi da Tavolo”.