Politica - 11 maggio 2016, 17:11

Sanremo: al via gli incontri tra il management ed i sindacati per il rinnovo del contratto di lavoro

“Nonostante si sia trattato di un primo incontro - commenta il segretario UGL Terziario Massimiliano Moroni - possiamo ritenerci moderatamente soddisfatti. Rileviamo che l'azienda pare voler potenziare gli strumenti di comunicazione e pianificare una strategia vincente coinvolgendo i lavoratori tramite il confronto e non come in passato quando spesso venivano date risposte evasive".

Alla casa da gioco sono ripresi oggi gli incontri tra management e organizzazioni sindacali per avviare formalmente le trattative per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro scaduto da oltre un anno.

Durante l'incontro che aveva all'ordine del giorno comunicazioni da parte dell'azienda su un concorso interno per l'online e la calendarizzazione degli incontri sulla trattativa vera e propria la Cisl e Cgil hanno fatto esplicita richiesta di tavoli separati e, per questo motivo hanno abbandonando la riunione che è proseguita con la Uil e l'Ugl. La riunione, che in realtà era stata convocata solo per le comunicazioni di cui sopra, è proseguita con l'azienda che ha precisato che prima di procedere alla trattativa sul CCL preferisce attendere le conclusioni delle selezioni in essere per diversi ruoli.

“Nonostante si sia trattato di un primo incontro - commenta il segretario UGL Terziario Massimiliano Moroni - possiamo ritenerci moderatamente soddisfatti. Rileviamo che l'azienda pare voler potenziare gli strumenti di comunicazione e pianificare una strategia vincente coinvolgendo i lavoratori tramite il confronto e non come in passato quando spesso venivano date risposte evasive. Ci auguriamo che il management nei prossimi incontri ci dica di più sugli investimenti e sulle strategie di rilancio tutelando le professionalità esistenti”.

Carlo Alessi