Attualità - 11 maggio 2016, 13:12

Bordighera: conclusa asfaltatura sopra l’autostrada, prossimi interventi sul centro cittadino

Un movimento del terreno aveva causato un dosso naturale molto pericoloso soprattutto per le moto che procedevano da monte verso mare.

Un intervento di asfaltatura atteso da tempo quello su via Rossi, la strada che dall’imbocco dell’autostrada porta alla frazione di Sasso. I lavori, conclusi pochi giorni fa, si sono resi necessari dopo che un movimento del terreno aveva causato un dosso naturale molto pericoloso soprattutto per le moto che procedevano da monte verso mare. Con l’occasione si è intervenuti anche per sistemare alcune criticità collaterali.

Non si è intervenuti nell’immediato – ha spiegato l’assessore Silvano Maccarioperché era dubbia la competenza in quel tratto chiedendosi se fosse della società Autostrade o del Comune. Appurato da vecchi documenti che è del Comune si è subito intervenuti per la ripresa del manto stradale e della messa in sicurezza. A breve sarà anche ridipinta la segnaletica orizzontale”.

Prossimo step, per quanto concerne il rifacimento asfalti, sarà diretto al centro cittadino, alcuni piccoli interventi che saranno predisposti a breve. Dopodiché sarà il turno delle zone più periferiche con valutazioni mirate per identificare aree dove i pini marittimi hanno creato più problemi e rischio per la viabilità. Un lavoro più corposo perché di questo saranno oggetto anche i sottoservizi.

Lorenzo Ballestra