/ Attualità

Attualità | 10 maggio 2016, 11:08

L'imperiese Enrico Lupi insignito del premio ‘Dieta mediterranea’ durante l’11a ‘Mediterranean diet conference’ a Barcellona

Al Mediterranean Diet Conference di Barcellona, Enrico Lupi è intervenuto portando l'attenzione sul ruolo di Re.C.O.Med. ovvero la Rete delle Città dell'Olio del Mediterraneo che egli stesso presiede.

L'imperiese Enrico Lupi insignito del premio ‘Dieta mediterranea’ durante l’11a ‘Mediterranean diet conference’ a Barcellona

Il Presidente dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio e Presidente del Forum Internazionale Dieta Mediterranea Enrico Lupi ha ricevuto direttamente dalle mani del Presidente di Fira Barcelona Jose Luis Bonet il Premio Dieta Mediterranea come riconoscimento per l'impegno profuso - proprio attraverso il Forum - nella divulgazione dei valori che stanno alla base di questo stile di vita oltre che alimentare, nell'incremento della consapevolezza di come il combinare alimenti in un certo modo possa condurre a una vita sana e altresì nel riconoscimento di un vero e proprio valore economico alla Dieta Mediterranea che può tradursi in maggiori opportunità occupazionali, produttive e turistiche.

Al Mediterranean Diet Conference di Barcellona, Enrico Lupi è intervenuto portando l'attenzione sul ruolo di Re.C.O.Med. ovvero la Rete delle Città dell'Olio del Mediterraneo che egli stesso presiede e di come i paesi che ne fanno parte siano di fatto uniti per fare lobby nel mondo al fine di esportare le eccellenze dell'agroalimentare che fanno parte della Dieta Mediterranea ma soprattutto i principi di questo stile di vita sano ed equilibrato, riconosciuto altresì nel 2010 Patrimonio Immateriale dell'Umanità dall'Unesco.

La premiazione è avvenuta durante l'undicesima Mediterranean Diet Conference che si è tenuta nella capitale catalana lo scorso 27 e 28 aprile nell'ambito del Salone Internazionale Alimentaria 2016.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium