/ Attualità

Attualità | 10 maggio 2016, 13:28

Dopo il caso Sanremo, il cantautore Michelangelo Giordano in concerto per il giudice Falcone e le vittime di mafia

Dopo la sua denuncia sulle presunte irregolarità nelle selezioni del Festival di Sanremo 2015 all'interno del concorso pubblico Area Sanremo, Giordano continua il suo impegno artistico-sociale a favore della legalità e contro l'abuso di potere e l'omertà

Dopo il caso Sanremo, il cantautore Michelangelo Giordano in concerto per il giudice Falcone e le vittime di mafia

Il cantautore Michelangelo Giordano in concerto per il XXIV anniversario della strage di Capaci. L’evento ‘Ricordare per cambiare’ sarà un omaggio a Giovanni Falcone e alla moglie Francesca Morvillo, a Paolo Borsellino, alla loro scorta e a tutte le vittime di mafia. Appuntamento lunedì 23 maggio 2016 alle ore 20:30 presso lo Spazio Arte ‘Centro Civico Libero Biagi’, Via Maestri del Lavoro a Sesto San Giovanni (MI). Ingresso gratuito

"L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Città di Sesto San Giovanni e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Milano e della 'Fondazione Giovanni e Francesca Falcone'. L’iniziativa, attraverso la memoria, si pone l’obiettivo di smuovere le coscienze, sensibilizzare il pubblico presente e gli studenti nella lotta contro le criminalità mafiose, l’abuso di potere e l’omertà.

La serata, condotta da Nicoletta Porzano, prevede un dibattito iniziale con i ragazzi dell’Associazione antimafia Libera presidio 'R. Atria e G. Valarioti', impegnati costantemente nella lotta alla criminalità organizzata e all’illegalità e l’intervento del Direttore del Dipartimento di Scienze della Mediazione Linguistica e di Studi Interculturali dell’Università degli Studi di Milano, Prof. Gianni Tuchetta.

Subito dopo il dibattito inizierà un concerto di musica live con il cantautore Michelangelo Giordano nomination al Premio 'Musica contro le mafie 2015' e vincitore del Premio Amnesty Internation-Voci per la Libertà, per il suo impegno artistico nella tutela dei diritti umani e civili. Durante il concerto, Michelangelo Giordano eseguirà insieme ai suoi musicisti canzoni d’impegno sociale, di denuncia, brani che promuoveranno la libertà di pensiero, l’etica e la voglia di uscire dal silenzio e dall’omertà. Inoltre, sarà previsto un momento dedicato ad alcune poesie tematiche, con l’autrice Giusy Guarino, che verranno narrate con un sottofondo musicale acustico ed accompagnate da alcune video proiezioni". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium